In gruppo
Organizzo Bagni di Foresta in gruppo, possono durare alcune ore oppure un’intera giornata. Sono rivolti ad adolescenti ed adulti. Ne organizzo alcuni durante l’anno dove sono io a scegliere luogo e tema centrale ma sono ben lieta di accettare richieste e di concordare quindi insieme dove effettuarli e con quale ispirazione.
Dopo ogni immersione sensoriale resto a disposizione per un breve incontro online individuale nel caso i partecipanti vogliano condividere il loro sentire o abbiano voglia di tornare sull’esperienza fatta.
I bambini possono essere portati ma bisogna essere consapevoli che l’attività comprenderà momenti di meditazione, occhi chiusi etc. e quindi dovremo essere certi di poter gestire queste situazioni nel rispetto di tutto il gruppo. Sono accettati anche i cani ma per motivi di gestione delle pratiche soltanto se al guinzaglio e non più di uno a gruppo.


Individuali
Conduco anche Bagni di Foresta one-to-one. In questo caso faremo una chiacchierata preventiva per conoscerci e per permettermi di capire come organizzare l’immersione sensoriale e sarò a disposizione per un altro breve incontro online a qualche giorno di distanza per condividere l’esperienza, il proprio sentire, domande etc.
Percorsi
Ritengo importante anche far entrare la pratica dei Bagni di Foresta nelle nostre abitudini e per questo attivo, sia per gruppi che per singoli, percorsi di più immersioni sensoriali in natura a cadenza settimanale o quindicinale in modo da poterci dare il tempo per far entrare nella nostra quotidianità un nuovo equilibro con la Madre Terra e con la nostra luce interiore.


Bambini
Una buona parte della disconnessione nasce proprio al momento della nostra nascita e si consolida nei primi anni di vita. Ecco perché è possibile effettuare anche immersioni sensoriali in natura per i più piccoli con esperienze e giochi pensati apposta per loro. Possono essere uscite singole oppure percorsi di più uscite. Nel caso dei bambini però i Bagni di Foresta sono soltanto in gruppo perché l’importanza della condivisione delle esperienze, delle scoperte e delle sensazioni è fondamentale e permetto loro di vivere più in profondità i concetti appresi.
Saranno dei veri e propri piccoli cammini di educazione al bosco, al selvatico e alla scoperta e coltivazione della preziosità di ognuno.









